l reparto Qualità e Collaudo dell’Alcar con le sue tecnologie e know-how rappresenta un supporto e punto di riferimento tecnico interno per l’azienda e una interfaccia valida per i Clienti.
Il reparto interagisce attivamente in tutte le fasi del processo dall’industrializzazione fino al consolidamento del prodotto gestendo, con opportune tecnologie (centro di controllo tridimensionale 6000X3000X1500, braccio antropomorfo, calibri digitali, truschini e micrometri) e personale altamente qualificato (7 operatori divisi per mansioni dalla verniciatura al reparto componentistica), la qualità del prodotto e le esigenze del Cliente.
L’ufficio qualità è anche il detentore della manutenzione e miglioramento continuo del “sistema di gestione della Qualità” interno (ISO 9001:2000) del quale, con opportuni Audit programmati, ne assicura il monitoraggio e performance. La qualità Alcar ha infine il compito di intervenire presso il Cliente, per la risoluzione tempestiva di problematiche generate da anomalie dei propri prodotti garantendo un servizio di “Service” post vendita.