Verniciatura

La nostra azienda dispone di due impianti di verniciatura automatica per le diverse tipologie di particolari, mettendo a disposizione le più avanzate soluzioni nel campo della verniciatura e della carpenteria metallica.

Stabilimento di Lecce:
L’impianto a liquido permette la verniciatura di telai e pezzi i cui ingombri massimi possono arrivare a 7 mt x 4 mt x 4 mt. I particolari viaggiano lungo un binario chiuso ad anello su n° 7 bilancelle della portata massima di 5.000 kg e percorrono le seguenti postazioni:

L’impianto di verniciatura a polveri è invece utilizzato per particolari di dimensioni ridotte i cui ingombri massimi possono arrivare a 1,2 mt x 1,6 mt x 5 mt. Lo strato di vernice viene applicato sfruttando la differenza di potenziale tra il pezzo e la vernice metallica. I particolari viaggiano lungo un binario chiuso ad anello su n° 111 bilancelle della portata massima di 500 kg e percorrono le seguenti postazioni:

Il reparto verniciatura è dotato inoltre di n° 10 postazioni per il montaggio e l’imballaggio finale di tutti i particolari.

Stabilimento di Vaie:
A Vaie è stato installato, invece, un sofisticato impianto dotato di un convogliatore aereo scatolato, di celle di carico e scarico automatiche, di un tunnel di pretrattamento mediante fosfo-sgrassaggio, di una cabina di applicazione primer e tre cabine polveri di cui due automatizzate, tutte con i relativi forni a canapi.

Video